Articoli

L'IPSIA "G.Giorgi" è una scuola che vanta una lunga esperienza e tradizione nell'insegnamento ad indirizzo industriale ed artigianale. Nato nel 1927 come Regia Scuola Industriale, l'Istituto, nel corso degli anni, seguendo l'evoluzione del sistema scolastico italiano, ha subito una serie di trasformazioni fino ad assumere la configurazione attuale. Dalle aule del "Giorgi" sono usciti molti allievi che ora occupano posti di responsabilità nelle industrie del trevigiano. Tanti sono anche i proprietari di piccole industrie e di aziende artigiane che costituiscono una autentica ricchezza per la provincia di Treviso.

Oltre al corso Diurno l'Istituto ha anche un corso Serale di grande successo che tiene conto delle esigenze di una utenza Adulta.

La scuola è dedicata a Giovanni Giorgi (1871-1950), ingegnere, professore di fisica teorica e di comunicazioni elettriche, ricordato sopratutto per aver proposto un sistema di unità di misura adottato nel 1935 dalla Commissione elettrotecnica internazionale, da cui deriva l'attuale Sistema Internazionale di unità di misura.

Dislocazione delle sedi

Oltre alla Sede Centrale di Via Terraglio, 53, con le specializzazioni Meccanico, Elettrico, Elettronico, Termico e Motoristico il "Giorgi"  ha un'altra sede staccata, sempre nella città di Treviso, nelle quali si svolgono le attività di Odontotecnica, in Via Medaglie d'Oro.

  • Progetti
    Conteggio articoli:
    6
    • Teatro
      Attività Teatrali dell'istituto, I.P.S.I.A. Giorgi.
      Conteggio articoli:
      3
   
© © 2011 I.P.S.I.A. Giorgi TV Via Terraglio, 53 - Treviso - tel.: 0422-402522; fax: 0422-404249; C.F. 80011720267
home